RestartAlp, iscrizioni aperte per gli aspiranti imprenditori della montagna

lunedì 5 marzo 2018
RestartAlp, iscrizioni aperte per gli aspiranti imprenditori della montagna

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2018 di RestartAlp, il campus gratuito di incubazione e accelerazione di impresa dedicato ai giovani aspiranti imprenditori della montagna.

Promosso da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo, ReStartAlp si rivolge a giovani under 35 che vogliano avviare un’attività nelle filiere tipiche dei territori alpini: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura.

Il campus residenziale si svolgerà a Premia in località Cadarese, dal 18 giugno al 28 settembre, con pausa intermedia nel mese di agosto e prevede un percorso formativo di 10 settimane. Un offerta formativa estremamente concreta, ricca e articolata, che comprende didattica frontale, laboratorio di creazione d’impresa, testimonianze di casi di successo, esperienze sul campo e visite a realtà produttive e destinazioni montane di particolare interesse per i modelli imprenditoriali o di valorizzazione territoriale adottati.

RestartAlp, inoltre, mette a disposizione premi per un totale di 60.000 euro per dare vita ai tre migliori progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli.

Possono partecipare gratuitamente a ReStartAlp® 15 giovani di età inferiore ai 35 anni, che abbiano idee di impresa e startup innovative e sostenibili nelle filiere del territorio alpino. In particolare: agricoltura, gestione forestale, allevamento, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura.

I candidati saranno selezionati attraverso una Call for Ideas sulla base della sostenibilità delle idee d’impresa e dell’effettivo contributo che possono fornire al rilancio e alla valorizzazione del territorio alpino. Le candidature possono essere presentate fino a lunedì 16 aprile 2018 attraverso la sezione dedicata presente nel sito di RestartAlp.
 

Fonte: www.ossolanews.it

 

 

Patrocini