GREIFENBERG TELEFERICHE, costruttore specializzato in esbosco via cavo

venerdì 6 luglio 2018
GREIFENBERG TELEFERICHE, costruttore specializzato in esbosco via cavo

GREIFENBERG TELEFERICHE, costruttore specializzato nell’esbosco via cavo, è presente nel mercato italiano e internazionale della meccanizzazione forestale da ormai due generazioni, con soluzioni per territori, dove le caratteristiche del terreno e l’alta professionalità dell’operatore richiedono macchine sicure, forti, pensate per zone difficili e alte prestazioni.

Impianti Greifenberg sono presenti in Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Grecia, Russia, Cina, Canada, Martinica. Un’azienda che segue l’operatore dalla progettazione della linea alla scelta e installazione della macchina, nel modo più efficace per aumentare produttività e soprattutto la sicurezza.

Produttore di tutte le tipologie di macchine per la costruzione di una linea, dalle torrette, le gru a cavo a due e a tre  tamburi per linee da 300 a 1100 metri,  agli argani per linee che vanno fino a 4000 metri di cavo, l’azienda costruisce con riconoscimenti per l’innovazione tecnologica carrelli pescanti tradizionali, motorizzati e autotraslanti di ultima generazione, oltre a tutti gli accessori che servono per costruire una linea.

Il parco macchine Greifenberg offre anche pinze idrauliche HSP , teste processore SP Maskiner e forwarder, skidder e harvester HSM come importatore per l’Italia. Macchine svedesi e tedesche ad  altissima tecnologia e performance.

Le novità che la produzione presenta sono:

ELIO: Argano a slitta full electric con batterie al litio con un potente motore elettrico e un generatore ad altissimo rendimento. La macchina permette l'esbosco verso valle a consumo zero emissioni zero e nel caso di esbosco verso monte il suo dispositivo di coadiuvazione alla ricarica permette risparmi dell'80% rispetto alle normali tecnologie. Elio offre la sua tecnologia al fine di diminuire i costi e di rispettare l'ambiente. Portata 3 ton.

Integrazione del parco macchine TRE TAMBURI: T3 500, T3 700, T3 860 e T3 1100: le teleferiche Greifenberg con i più avanzati sistemi di gestione sul commercio. Trasmissioni idrostatiche ingegnerizzate e interconnesse alla gestione elettronica con una semplicità di utilizzo estrema. Potenti ed affidabili la gamma delle teleferiche a tre tamburi si distinguono per la loro velocità di lavoro e per i bassi consumi (-30%), grazie ai telai sdoppiati sono installabili su rimorchi, cingolati, forwarder, autocarri, ex mezzi militari. Potenze fino a 450 CV, portate fino a 5.5 ton.

CARGO: l'ultimo nato, performance e resistenza. Il carrello pescante motorizzato con 8 carrucole sulla fune portante rende gli angoli di contatto minimi e con una ridotta pressione specifica, in altre parole +50% di vita alla fune portante. Dotato di 70 CV riesce a sollevare 3.6 ton a 1.3 m/sec. Ha un tamburo fune da 160 metri di capacità da 12 mm di diametro. Telaio in super acciaio alto resistenziale con carter in lega di alluminio anti perforazione resiste ad urti e cadute fino da 6 metri senza subire danni. Il radiocomando è semplice ed intuitivo, multi velocità e con memorie di lavoro. Può inoltre funzionare con il radiocomando integrato dell'argano o della teleferica.

 
Per saperne di più
Greifenberg Teleferiche
Via Longa 7 38027 Terzolas (TN)
Tel. +39 0463 901259 - Fax +39 0463 900815

 

Fonte: Ufficio Stampa Boster nord ovest 2018

Patrocini