Presentazione

BOSTER (acronimo di Bosco e Territorio) è l'evento outdoor dedicato alla valorizzazione delle risorse boschive e alla gestione sostenibile del territorio montano. 

La manifestazione si svolge ad anni alterni nelle edizioni "Nord Ovest" e "Nord Est".

Quest'anno Boster si è svolto a "Nord Est ",  ai Laghetti di Timau - Paluzza (UD) dal 30 agosto al 1 settembre 2019.  L'anno prossimo si svolgerà a Beaulard-Oulx (TO) dal 11 al 13 settembre 2020.

Scarica il Pieghevole Scarica la Locandina della manifestazione di Boster nord est '19 

                                                             

La manifestazione, come sempre, mette al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale, i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “TUTTO ALL' APERTO”, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.

Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un'ampia gamma di macchine ed attrezzature per la prima lavorazione del legno, con l'esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e con la possibilità di visite tecniche ad impianti realizzati sul territorio.

L'ideale ambientazione montana, favorisce la presenza di modelli produttivi legati all'uso del legno locale e certificato, con le filiere legno-arredo (desing ed artigianato) e legno-edilizia con il comparto "case in legno".

Patrocini