GREIFENBERG TELEFERICHE, costruttore specializzato in esbosco via cavo
L’azienda, fondata da Elio Graifenberg, il padre dell’attuale proprietario Diego Graifenberg, nasce nel 1955 per fornire macchine e soluzioni ad operatori impegnati in lavori agricoli e montani.
La complessità del territorio alpino con pendii importanti e superfici disomogenee e talvolta inaccessibili ha da subito delineato il dna della produzione Greifenberg. Sistemi e macchine forti, affidabili in grado di garantire efficienza, produttività e sicurezza a mani volenterose ed esperte.
La produzione prevede gru a cavo a due e a tre tamburi, argani elettrici ed idraulici, carrelli pescanti, accessori e sistemi per installazioni forestali, civili, di tecnologia alpina e industriale.
Trasporti a fune per disgaggi, consolidamenti, dighe, ponti, installazioni funivie trasporto persone, esbosco e sollevamenti alpini anche in siti olimpionici.
Gli standard di progettazione e produzione seguono le certificazioni più severe e complete con standard e coefficienti attentamente strutturati.
Le installazioni sono seguite da personale specializzato dedicato alla formazione e affiancamento per stendere la linea e per primo utilizzo delle macchine. Personale tecnico è a disposizione per assistenza e intervento anche da remoto.
Per saperne di più