Coldiretti e Federforeste a Boster nord ovest col Testo Unico Forestale

martedì 24 luglio 2018
Coldiretti e Federforeste a Boster nord ovest col Testo Unico Forestale

Da sempre la Coldiretti è uno dei partner principali della Fiera Boster nord ovest: non solo la selvicoltura, ma anche l'agricoltura di montagna è uno dei temi al centro della grande esposizione "a cielo aperto" che si terrà nella pineta di Beaulard dal 14 al 16 settembre.

La Coldiretti crede tantissimo in Boster, considerandola un'occasione unica per confrontarsi tra addetti ai lavori e i coltivatori piemontesi. Lo conferma il vicepresidente di Coldiretti Torino, Sergio Barone: "Saremo presenti a Boster nord ovest e organizzeremo varie iniziative di grande interesse. La Fiera è una grossa opportunità da sfruttare, che migliora le conoscenze di chiunque vi partecipi".

Tra le varie attività, l'appuntamento da non perdere sarà il convegno "Testo unico forestale: opportunità per le imprese" organizzato da Coldiretti con Federforeste, che si terrà sabato 15 settembre dalle ore 11. La relatrice principale dell'incontro sarà la dottoressa Alessandra Stefani, direttore generale del Settore Foreste del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. 

"Nel convegno che organizzeremo a Boster nord ovest sarà presentata la nuova legge, valida per tutte le Regioni italiane e saranno presenti vari esperti e amministratori pubblici del Piemonte - aggiunge Barone - è prevista la partecipazione dell'assessore regionale Alberto Valmaggia. Inoltre ci sarà un dibattito sui divieti di pascolo nelle zone colpite dall'incendio in Val Susa nello scorso anno e sui vincoli temporali che regolano l’utilizzo delle aree colpite".

Fonte: Ufficio Stampa Boster nord ovest 2018

Patrocini