A Boster, per le famiglie, l'incontro:“Uso consapevole del legno per il riscaldamento di casa”

mercoledì 25 luglio 2018
A Boster, per le famiglie, l'incontro:“Uso consapevole del legno per il riscaldamento di casa”

Come utilizzare al meglio il legno per riscaldare le proprie case risparmiando, rispettando l'ambiente e ottenendo il massimo dei vantaggi? Il tema interessa a tutti e sarà affrontato durante la Fiera Boster, grazie agli esperti della Regione Piemonte. Un incontro da non perdere, rivolto al pubblico, che si terrà venerdì 14 settembre alle ore 11.30 in "Sala A" dal titolo “Uso consapevole del legno per il riscaldamento di casa”.

L’incontro sarà mirato ad illustrare le buone pratiche nella gestione degli apparecchi a legna e pellet per ridurre le emissioni, le manutenzioni e i rischi, risparmiando inoltre tempo e denaro. Il pubblico potrà fare domande agli esperti e ottenere risposte puntuali.

La combustione del legno in dispositivi domestici (stufe, cucine e camini), è causa di rilevanti emissioni di PM10, anche se non percepita come tale – spiegano dalla Regione Piemonte – durante l'incontro, si affronterà anche il tema del valore del legno locale e dell’azione individuale, legando i temi del rispetto del bosco, della tracciabilità del materiale legnoso, delle certificazioni forestali ed impiantistiche, dell’uso corretto degli impianti domestici e dell’inquinamento dell’aria”.

L'appuntamento viene organizzato alla Fiera Boster nord ovest,  nell'ambito del progetto “Legno Energia Nord Ovest”: un progetto di valorizzazione della filiera legno-energia in Piemonte e nelle aree limitrofe.

Il progetto è finanziato dal PSR della Regione Piemonte 2014-2020 (Misura 16 Operazione 16.2): accanto al gruppo di gestione (formato dalla cooperativa La Foresta, Replant e AIEL), quattro partner associati costituiscono il nucleo della collaborazione tra imprese, destinato ad ampliarsi ed evolversi, al termine di progetto, in una forma più strutturata di cooperazione.

Fonte: Ufficio Stampa Boster nord oevest 2018

Patrocini

Scrivici su Whatsapp!