Il Saluto del Sindaco di Oulx Paolo De Marchis

venerdì 7 settembre 2018
Il Saluto del Sindaco di Oulx Paolo De Marchis

Dieci anni e cinque edizioni biennali! BOSTER è BEAULARD e ancora una volta BEAULARD è BOSTER. L’area del Pinet, la frazione di Oulx con le sue bellezze artistiche e religiose, tutto il territorio e la sua cittadinanza accolgono la più grande e importante fiera del nord-ovest sui temi del bosco e del legno, sui temi collegati all’agricoltura di montagna. Una scommessa di Paulownia vinta negli anni, un evento oramai di caratura internazionale che invita, soprattutto italiani e francesi, a confrontarsi sui temi delle filiere legno-energia, legno-arredo, legno-edilizia.

E proprio in questa direzione, l’Amministrazione Comunale di Oulx ha voluto valorizzare, durante Boster, l’incontro con la cittadinanza di Saint Donat sur l’Herbasse. Cade infatti quest’anno il trentennale del gemellaggio tra Oulx e la ridente località sita vicino Romans sur Isère nella Drome des Collines. Sarà, però, questa l’occasione per consolidare tutte le esperienze di partenariato transfrontaliero anche con gli amici di Briançon, Forneaux, Modane, Nevache: un’esperienza di Europa che viviamo nella quotidianità lavorando insieme sui temi dei confini, del turismo, degli scambi.

Un ringraziamento particolare va alla Giunta Regionale del Piemonte che quest’anno ha riconosciuto tra i progetti da valorizzare l’esperienza di Boster ed a tutto il mondo dell’associazionismo del nostro territorio che collabora quotidianamente per una buona riuscita di qualsiasi evento.

Buona FIERA a tutti.
 
Paolo De Marchis
Sindaco di Oulx
 
Fonte: Ufficio Stampa Boster nord ovest 2018

Patrocini