Fattoria del Legno animerà un Forestry Campus con 3 corsi sul legno

mercoledì 21 agosto 2019
Fattoria del Legno animerà un Forestry Campus con 3 corsi sul legno

Durante i 3 giorni della fiera, l'azienda Fattoria del Legno organizza tre interessanti corsi, rivolti sia a carpentieri e operatori forestali, sia ad appassionati interessati ad imparare ad affinare le tecniche della lavorazione del legno.

I corsi, gratuiti e aperti a tutti, hanno i seguenti orari:

- Venerdì, dalle 15,00 alle 18,00: CORSO DI CLASSIFICAZIONE A VISTA DEL LEGNO STRUTTURALE.

- Sabato, dalle 10,00 alle 18,00:  CORSO DI CARPENTERIA LEGGERA – Come costruire tavoli e panche con i tronchi VAIA PEFC.

- Domenica, dalle 10,00 alle 15,00: CORSO PER IMPARARE AD USARE LA SEGHERIA MOBILE WOODLANDMILLS.

SCARICA IL PROGRAMMA=> 

La “Fattoria del Legno” nasce dall’unione di due concetti pratici che sono legati a due realtà concrete: la “fattoria”, l’ambiente dove si coltiva e si produce; ed il “legno”, il materiale nobile prodotto in modo sostenibile utilizzato nell’edilizia e nel benessere della vita quotidiana.
La fattoria del legno è una tipica tree farm dove il servizio di gestione delle aree forestali con scopo produttivo viene svolto nel modo più sostenibile che c’è: con la certificazione forestale PEFC.

In fattoria vengono prodotti i materiali a base di legno e qui, il tronco, viene trasformato in prodotti che lo impiegano come tronco tondo e come tronco lavorato sotto forma di segato. I prodotti che possono essere realizzati in fattoria, attraverso la trasformazione dei tronchi, possono essere edifici più o meno rudimentali ma anche parti di essi oppure parti di arredo ed una miriade di altri oggetti. Tutto questo, in fattoria, può essere fatto con semplici macchinari tipici di una azienda agricolo-forestale quali motosega e segheria mobile ma ancora più semplici quali avvitatore e martello.

 

 
PER SAPERNE DI PIU'
FATTORIA DEL LEGNO 
Via 8 aprile 1848, 9
36026 Gambellara (VI)
Cell 328 8488222 - fattoriadellegno@gmail.it


Fonte: Ufficio Stampa Boster nord est 2019

Patrocini