Multi Wild Forest di ORSI Group, una macchina incredibilmente versatile per le sfide più impegnative dell'ambiente boschivo e forestale

giovedì 22 febbraio 2024
Multi Wild Forest di ORSI Group, una macchina incredibilmente versatile per le sfide più impegnative dell'ambiente boschivo e forestale

Dotata di tecnologia all'avanguardia e di un design robusto, questa trincia forestale si distingue per la sua capacità di adattarsi a una vasta gamma di terreni e condizioni. Grazie al suo sistema di taglio avanzato è in grado di sminuzzare tronchi, triturare piante ed arbusti con tronchi fino a 50 cm di diametro. Il rotore forestale elicoidale da Ø 595 mm dotato di utensili fissi in carburo di tungsteno e resistenti all'usura, permette di effettuare lavori altamente professionali e difficili come fresare e lavorare fino a 30cm di profondità anche in terreni pietrosi. 
Il peso contenuto della cassa in acciaio Strenx la rende maneggevole anche su terreni pendenti o collinari, mentre il sistema di regolazione del parallelismo tra scatola, ingranaggi e cardano, assicura un ampio angolo di lavoro tra trattore e trincia. Il sistema consente quindi alla trincia una maggiore inclinazione di impiego e, mantenendo il cardano allineato, preserva la presa di forza del trattore, il cardano e la scatola ingranaggi. 
La macchina è dotata di slitte d’appoggio regolabili, avvitate ed intercambiabili o idrauliche a richiesta, controcoltelli in HARDOX® e uno nel cofano posteriore che garantiscono una triturazione fine e omogenea, regolazione idraulica del cofano con cilindro integrato nel cofano per essere protetto, doppio telaio in HARDOX® completamente chiuso, antipolvere, per avere i componenti protetti.  Doppia fila di catene di protezione anteriore, e piastre avvitate che limitano la fuoriuscita di materiale triturato e proteggono allo stesso tempo l’operatore e la cabina del trattore. 
Abbattirami idraulico che, oltre a proteggere il trattore, convoglia nel rotore il materiale prima della triturazione. A richiesta può̀ anche essere dotato di rastrelli tipo ripper per rami da triturare che una volta abbattuti possono essere rastrellati per la triturazione finale. La macchina è equipaggiabile anche con rullo packer posteriore con denti smussati, regolazione idraulica e cilindri integrati nella struttura della macchina che li protegge, per un ideale affinamento e compattamento del terreno fresato.
La sua versatilità rende questa tricia adatta a una vasta gamma di applicazioni, dal disboscamento alla gestione dei rifiuti vegetali, dalla pulizia dei terreni alla creazione di sentieri e strade bianche con sottofondo roccioso.

In conclusione, grazie ai suoi molteplici campi di impiego ed ai contenuti costi di utilizzo e manutenzione, la trincia forestale ORSI MULTI WILD FORREST si conferma come un'innovazione nel campo delle attrezzature forestali.

 

PER  SAPERNE DI PIU'
 
Via S. Andrea 2a
Mascarino di Castello d'Argile
40050 - Bologna
Tel: 051 686 70 72

Patrocini

Scrivici su Whatsapp!