Proroga al 1° settembre 2025 della scadenza del Bando Biomasse di Regione Piemonte

martedì 19 dicembre 2023
Proroga al 1° settembre 2025 della scadenza del Bando Biomasse di Regione Piemonte

Il 18 dicembre 2023 è stata approvata la proroga al 1° settembre 2025, il termine per la presentazione, salvo esaurimento delle risorse in data antecedente, delle domande di partecipazione al “Bando per il cofinanziamento di interventi effettuati dai cittadini piemontesi e finalizzati alla sostituzione di generatori a biomassa legnosa di potenza inferiore a 35 kWt”.
Sono ammissibili al contributo gli interventi per i quali è già stato ottenuto l’incentivo nell’ambito della linea 2B del “Conto Termico”, che prevedono la rottamazione di un generatore di calore a biomassa legnosa e contestuale installazione di un generatore di calore di nuova fabbricazione alimentato a biomassa legnosa appartenente a una delle tipologie sotto elencate: 
a.    stufe e termocamini (1.500€);
b.    caldaie (3.000€); 
aventi potenza nominale inferiore a 35 kWt, caratterizzati da basse emissioni ed alta efficienza, adibiti al riscaldamento domestico.
Per consentire le operazioni e gli adeguamenti necessari all’avvio del nuovo sistema informativo Finpiemonte e conseguente fermo servizio della Piattaforma Bandi, lo sportello verrà momentaneamente sospeso dalle ore 15.00 del 22 dicembre 2023 alle ore 9.00 dell’8 gennaio 2024.
Le modalità di partecipazione, i documenti da presentare e il modulo di domanda, che restano immutati, sono quelli del Bando aggiornato e approvati con determinazione dirigenziale n. 684/A1602B del 27 novembre 2022.
I contributi potranno essere richiesti compilando il modulo di domanda a cui si può accedere con questo link.
Fonte: Finpiemonte
 

Patrocini

Scrivici su Whatsapp!